top of page

American sniper

Durata: 132 min

Genere: azione, biografia, drammatico

Vincitore di un oscar

Valutazione: 3.5 stelle su 5

Trama:

 

Chris Kyle Ã¨ un giovane del Texas, cresciuto in una famiglia tradizionale, credente in Dio, amante della caccia, dei rodeo, della sua famiglia e della patria. Custodisce la tenace convinzione, trasmessagli dal padre, che al mondo esistano tre tipi di persone: i lupi, le pecore e i cani da pastore, gruppo quest'ultimo nel quale si riconosce. Chris si è infatti sempre distinto per un forte senso di giustizia e, dopo aver visto assieme alla fidanzata e futura moglie Taya gli Attentati dell'11 settembre 2001 in televisione , decide di arruolarsi nei Navy SEAL.

   Regista: 

 

   Clint Eastwood

 

 

   Cast:

 

  • Bradley Cooper

  • Kyle Gallner

  • Cole Konis

  • Ben Reed

Recensione:

 

American sniper è un film veramente bello. Non è il solito film di guerra ma ha qualcosa di più. Racconta la crudeltà della vita e della guerra interpretata da un Cooper molto serio, convinto di se stesso e delle scelte che ha fatto. Un Cooper che divide la sua vita tra la guerra e la famiglia.

Secondo me non è un'americanata patriottica ma qualcosa di speciale. Un film sensazionale che mette i brividi, la rabbia e tensione come pochi altri film.

Tre stelle e mezzo perché non ho amato l'interpretazione di Bradley Cooper e il fatto che la regia del grande Clint Eastwood non si senta affatto. Per questi punti è un film molto lineare, non diverso dal solito. 

Per concludere dico che American sniper è come un proiettile che ti attraversa la pelle fin dentro le ossa, un film difficile da dimenticare, un qualcosa da vedere per credere...

Frase del film:

 

"Sono pronto a incontrare il Creatore e a rispondere di ogni singolo sparo"

Created by Leonardo Di Giorgio

© 2015 by TuttoFilm.

 

 

  • Twitter Classic

Twitter

Follow us

  • Facebook Classic

Facebook

Become a Fan

Subscribe

Photos by: THQ Insider's 

bottom of page