top of page

The grand budapest hotel

 

Vincitore di 4 oscar

Durata: 99 min

Genere: avventura, commedia, drammatica

Valutazione: 3 stelle su 5

 

Trama:

 

Nell'anno 1932: troviamo il Grand Budapest in pieno splendore frequentato dalla decadente nobiltà europea. Il concierge è Monsieur Gustave H., un uomo di mezza età eccentrico, orgoglioso, raffinato e amante delle poesie, e che intrattiene una moltitudine di relazioni con varie clienti (tutte molto più vecchie di lui), che non escludono aspetti affettivi. Una di queste, la ricchissima Madame D., dopo aver soggiornato presso l'albergo e in procinto di partire, rivela a Monsieur Gustave di avere il presentimento che non vivrà abbastanza a lungo per poterlo rivedere, ma lui non le dà retta. Alcuni giorni dopo essere partita dal Grand Budapest la donna viene ritrovata morta in una stanza della sua villa.

   Regista: 

   

   Wes Anderson

 

 

   Cast:

 

  •  Ralph Fiennes

  • F. Murray Abraham

  • Mathieu Amalric

  • Adrien Brody

  • Willem Dafoe

Recensione:

 

The grand budapest hotel è un viaggio straordinario in un mondo fiabesco, stravagante, "colorato" ed eccentrico.

Grand budapest hotel è un film di Wes Anderson: uno dei registi più conosciuti degli ultimi tempi, che ha creato quest'opera rendendo omaggio a Stefan Zweig (scrittore austriaco).

Il film è assolutamente geniale, divertente e unico. Una fotografia eccellente, un cast interessante e una colonna sonora pazzesca lo rendono un film molto piacevole da guardare. The grand budapest hotel è un film che ti porta in un altro mondo, senza neanche fartene accorgere, e che ti riggetta via quando meno te lo aspetti.

Insomma è un film imperdibile, un qualcosa di mai visto, un qualcosa di irriverente che però perde colpi nella sceneggiatura un pò troppo semplice...

Frase del film:

 

-In nome di Dio,che cosa ti ha indotto a lasciare la Terra Natia cui appartieni e percorrere indicibili distanze per diventare un immigrato squattrinato in una società raffinata e colta che, francamente, avrebbe potuto fare a meno di te?
-La guerra.

Created by Leonardo Di Giorgio

© 2015 by TuttoFilm.

 

 

  • Twitter Classic

Twitter

Follow us

  • Facebook Classic

Facebook

Become a Fan

Subscribe

Photos by: THQ Insider's 

bottom of page