
The imitation game
Vincitore di un oscar
Durata: 114 min
Genere: biografia, drammatico
Valutazione: 2 stelle su 5

Trama:
Regno Unito, 1939. Il matematico e crittoanalista Alan Turing decide di mettere il proprio genio al servizio della Gran Bretagna. L'obiettivo è far terminare il conflitto quanto prima collaborando alla segretissima operazione di decriptazione dei codici segreti nazisti, codificati con la macchina denominata Enigma. Schivo e silenzioso, Turing si presenta a colloquio convincendo il Comandante Alastair Denniston ad assumerlo, ma i primi dissapori cominciano a manifestarsi quando comprende che dovrà lavorare con altre brillanti menti matematiche.
Regista:
Morten Tyldum
Cast:
-
Benedict Cumberbatch...
-
Keira Knightley...
-
Matthew Goode...
-
Rory Kinnear
Recensione:
The imiation game è un film mediocre. Molto sopravvalutato, rende veramente poco.
Questa è la storia di Alan Turing, una storia sensazionale della creazione del primo computer. The imitation game è un film che non rimane molto, deludente sotto alcuni punti di vista, interessante su alcune scene. Le recitazioni degli attori principali sono molto buone (anch'esse troppo sopravvalutate), la regia è semplice e il finale è interessante.
Questo film è carino ma nulla di più. Meriata l'oscar come miglior sceneggiatura non originale e nessun altro premio. Benedict Cumberbatch è un grande attore ma ha dovuto competere con altri sopra il suo livello. Concludo con il dire che The imitation game merita più di 2 stelle ma è un film che resta veramente poco...almeno per me.
Frase del film:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare..."
Created by Leonardo Di Giorgio
© 2015 by TuttoFilm.